Cartina con descrizione delle poste

Una delle domande più frequenti di chi viene a pescare a carpfishing è se abbiamo una cartina con descrizione delle poste.

E allora eccoci qua, pronti con la cartina delle poste.

Innanzitutto precisiamo che il lago è diviso in due laghetti, comunicanti tra loro ma solo per l’acqua non per i pesci.

Nel lago alberato, quello delle poste da 0 a 6, ci sono gli storioni più grossi, quelli fino a 30 kg, e anche carpe pesanti. Non mancano anche bass, stripped e reali per lo spinning.

Nell’altro lago, in cui ci sono anche bass, reali e stripped per lo spinning, ci sono molte più carpe piccole, ma non mancano quelle di taglia, e quindi è più probabile fare catture più frequenti.

La posta 1 è quella che tradizionalmente è riservata a chi pesca in appartamento, ma non esclusivamente. È una postazione doppia con una parte in ombra ma anche soleggiata. È una posta molto ambita perchè si può pescare lunghi nel sottoriva sia a destra che a sinistra ed ha un gran movimento di pesce. Inoltre è la preferita del padrone di casa, ci sarà un perchè, no? 🙂

posta 1

La posta 2 e la posta 3 sono poste per 4 pescatori. Sono molto simili tra loro, totalmente ombreggiate, ideali in estate. Spesso scelte da chi viene in gruppo, perchè sono abbastanza vicine tra loro anche se comunque concedono una certa privacy.

La posta 4 è una postazione controversa, in angolo del lago, non raggiungibile in auto se sono occupate le vicine. É molto ampia e ci stanno senza problemi, tende, camper, roulotte. Ha sia ombra che sole quindi per tutti i gusti. Si pesca lunghi in centro lago o in sottoriva vicino alla 5. Bisogna dire che è una di quelle che ha riservato le sorprese più grosse!

La posta 5, croce e delizia di molti…non è ampissima, anche se ci stanno tranquillamente un’auto e una tenda. Ben ombreggiata, è una scelta ad alto rischio, ma possiamo senz’altro dire che è tra quelle che ha permesso le catture più di peso. Ha inoltre la possibilità di attacco alla corrente.

La posta 6 ha a disposizione la casetta in legno, che è un 3×2 con spazio per due brande. Ha la corrente e l’acqua potabile. È una posta parzialmente ombreggiata e sempre molto pescosa.

Passiamo all’altro lago, che ha 4 postazioni doppie.

La 7 che è accostata alla 6 e infatti spesso sono scelte insieme da chi viene in gruppo. È possibile anche noleggiare la casetta in legno e pescare su questa posta. È la gemella della 6 sull’altro lago, quindi parzialmente ombreggiata.

posta 7

La posta 8 è in assoluto la mia preferita. In un angolo con tanta ombra, lontana da sguardi indiscreti con tanta natura intorno. Molto pescosa, si lancia sotto la piantina dritta davanti e può riservare davvero tante soddisfazioni.

La posta 9 anche questa piace davvero tanto, è isolata, ben posizionata, più al sole della 8 ma comunque molto ampia. Ci sta agevolmente un camper, anzi due!

Ultima ma non ultima, la posta 10, relativamente al sole, con tanto spazio. Si pesca lunghi e vicino alla gabbia delle trote. Può riservare molte sorprese. E’ vicina al cancello e ai blocchi dei bagni, quindi se siete pigri è la posta giusta per voi! Ha la possibilità di parcheggiarci un camper con l’uso della corrente.

Nuova arrivata del 2024 la posta 0. E’ sul lago alberato, di fronte alla posta 5 ma sul lato casa. E’ anche questa una posta doppia molto larga con un piccolo pontile. E’ vicina alla tettoia e all’appartamento. Pur essendo di recente costruzione, ha già dato molte soddisfazioni e sta scalzando velocemente la 1 dalle preferenze di Nicola…vi ho detto tutto!!!