Itinerari con partenza dal lago

In questa pagina vorrei descrivervi qualche itinerario che si può fare in zona con partenza dal lago. Può essere utile per chi non conosce bene la zona e magari vuole spostarsi in bici o in camper.

Partiamo da chi vuole fare delle escursioni in bicicletta/a piedi:

  1. Uscendo dal cancello sempre dritto fino ad arrivare alla strada principale asfaltata, da là si gira a destra e si va sempre dritti fino ad arrivare all’incrocio con Via Garibaldi. Da lì si gira ancora a destra, si passa una rotatoria e si arriva al centro del Paese. Alla domenica mattina c’è un mercato molto grande con 2 km di bancarelle. Se voleste andare in auto/camper alla rotatoria girate a destra (prima uscita) e proseguendo dritto troverete sulla sinistra un grande parcheggio.
  2. Per raggiungere la ciclabile Treviso Ostiglia, uscite dal nostro cancelletto sul retro, costeggiate il frutteto e il vigneto. Arrivati ad un boschetto, girate a sinistra montando sull’argine. Quando sbucate in strada, girate a sinistra. Alla Chiesa girate a sinistra se volete proseguire in direzione Treviso, a destra se in direzione Ostiglia.
  3. A piedi potete fare il giro dei laghi e il giro della nostra azienda agricola uscendo dal cancelletto sul retro. In tutto sono circa 2 km. Potete vedere il percorso della fattoria didattica.

Per quanto riguarda le escursioni in auto/camper/treno:

  1. Visita a Vicenza. Potete raggiungere la vicina stazione di Grisignano di Zocco (a 5 minuti) e raggiungere Vicenza in circa 10 minuti (costo sui 3 euro). Oppure raggiungerla in auto a circa 20 minuti (vi suggerisco di parcheggiare al parcheggio vicino allo Stadio).
  2. Visita a Venezia. Sempre dalla stazione di Grisignano di Zocco, in circa 1 ora e 6 euro di biglietto. Oppure in auto/camper in circa 45 minuti (per il parcheggio Tronchetto Bus Parking)
  3. Visita a Verona. Dalla stazione di Grisignano di Zocco in circa 1 ora e 7 euro. Oppure in auto/camper in circa 50 minuti (parcheggio Porta Palio)
  4. Visita a Padova. Dalla stazione di Grisignano in 15 minuti e 3 euro. Oppure in auto/camper in circa 30 minuti (suggerito parcheggio Prato della Valle).
  5. Passo Fiorine sui colli euganei. In circa 30 minuti di auto/camper. Consigliato per passeggiate nel verde e per il parco Avventura.