Fattoria Didattica – Location per feste

Finalmente siamo riusciti a completare il percorso della nostra fattoria didattica.

E’ dal 2022 che siamo stati ufficialmente certificati Fattoria Didattica dalla Regione Veneto, ma poi per una cosa o per l’altra, il percorso è rimasto indietro.

La nostra idea è quella di farvi fare una visita guidata dell’azienda agricola, spiegandovi un po’ il nostro mondo…La partenza è naturalmente dall’edificio centrale e dalla nostra storia, che seppur ridotta, vista la giovane età dell’azienda, è per noi molto importante.

Si passa poi alla parte delle coltivazioni, con il frutteto, le vigne, le erbe aromatiche, lo zafferano. Per arrivare al nostro apiario e al boschetto. Per chiudere si torna al lago e si parla un po’ del nostro core business, l’allevamento di pesce e la pesca sportiva.

Una panoramica a 360 gradi delle nostre attività e le correlazioni tra loro.

Ci sarà spazio per il nostro percorso sensoriale, per il relax tra le aromatiche e per le degustazioni dei nostri prodotti. Un percorso dedicato ai bambini ma anche alle famiglie.

Non aspettatevi un percorso perfetto, siamo all’inizio, è tutto un work in progress e siamo pronti ad accogliere le vostre idee e i vostri suggerimenti!

Per gruppi abbiamo anche pensato di proporre dei mini corsi di pesca a spinning o delle biciclettate sulla Treviso Ostiglia.

Inoltre da noi è possibile organizzare feste ed eventi, anche per bambini, vista la disponibilità dell’ampia tettoia coperta, di una grande sala chiusa riscaldata e del parco giochi con gonfiabili.

parco giochi
logo fattoria didattica veneto