La storia delle nostre Koi

Oggi vi voglio raccontare la storia delle nostre Koi…Dovete sapere che hanno una storia molto particolare.

Nel laghetto alberato sono presenti diverse carpe koi, carpe colorate nostrane, non di origine giapponesi, e carassi rossi. Fanno parte di un allevamento che mio zio Paolo aveva in un altro laghetto nelle vicinanze ma che ha dovuto spostare. Lo spostamento è stato molto travagliato, in quanto è stato svuotato il lago dal grosso dell’acqua con un’idrovora di dimensioni davvero colossali. In seguito due uomini le hanno catturate ad una ad una in mezzo al fango, per poi liberarle nell’attuale lago.

E cosa c’è di particolare in tutto questo, direte voi? Bhe vedete questa storia è stata una leggenda metropolitana per molti anni, ovvero era una storia raccontata da alcune persone a cui non piaceva bere solo l’acqua diciamo :).

Quindi per anni noi abbiamo creduto che fosse frutto di un’invenzione e che non ci fosse nessuna koi nel lago. Finchè un giorno del 2021: eccole apparire a pelo d’acqua in zona posta 5 in tutto il loro splendore: un branco di carpe koi e carassi, di varie colorazioni, arancioni, bianche e nere, rosse….

Da allora la missione di molti venuti a fare carpfishing è stata quella di catturare queste fantomatiche Koi. Ma ad oggi, aprile 2023, l’impresa è stata compiuta solo 2 volte: una volta l’estate scorsa dal nostro amico Andrea…

koi carassio

…e la seconda indovinate da chi…ma da chi se non dal nostro padrone di casa?!

Io però sono sicura che la storia delle nostre koi sia ancora tutta da scrivere, perché molte hanno la bocca ancora vergine di ami e sono pronte per nuove catture e nuove bellissime foto.

Se anche voi siete fan delle carpe colorate e volete cimentarvi nell’impresa, noi siamo qua e vi aspettiamo, sicuramente è un’avventura degna di essere vissuta!