Spinning

Veniamo ora ad un’altra grande passione di Nicola, l’attività di spinning che si può fare da noi, anche questa su prenotazione.

Lo spinning è una pesca molto diversa dal carpfishing, non per questo può essere ritenuta più facile. E’ meno impegnativa come posizionamento dell’attrezzatura e quindi si può farla con successo anche se si hanno poche ore a disposizione.

I pesci presenti al momento nel nostro lago sono il black bass ( o boccalone) e lo stripped bass.

Di recente sono stati aggiunti anche i persici reali, un pesce molto interessante per gli appassionati.

La pesca deve essere fatta con amo senza ardiglione o ardiglione schiacciato, senza ancorette e solo con esche artificiali. Questo perchè anche per lo spinning l’attività è solo a rilascio, o catch and release come preferite dirlo, esattamente come per il carpfishing.

I nostri bass sono, come le carpe, molto diffidenti e bisogna studiarli a fondo per valutare in quali spot è meglio insidiarli. Gli stripped sono stati introdotti l’anno scorso e si sono adattati perfettamente all’ambiente del lago. La nostra scelta è stata quella di non inserire pesci che non riuscissero a vivere in simbiosi con l’ambiente, o comunque pesci destinati a morire con il cambio delle condizioni atmosferiche.

Per lo spinning, è possibile pescare da terra, in ciambella (belly boat) o con la nostra barca.

Si può fare sia mezza giornata che giornata intera. E’ sempre possibile fermarsi a mangiare qualche spuntino da noi, o farsi una grigliata col caminetto a disposizione. Naturalmente è possibile anche per chi rimane a carpfishing avere una canna da spinning con supplemento.

E’ un’attività che con le giuste accortezze può far divertire anche i bambini. Abbiamo infatti molti bass piccoli che sono molto reattivi.

Come per il carpfishing, è necessaria la prenotazione al mio numero 3801214422.